Attività di lettura Villa Alexander Fleming

Attività di lettura: per l’informazione, la socializzazione ed il benessere psicofisico

Attività di lettura

Presso Villa Alexander Fleming vengono spesso organizzate attività di lettura.

Obiettivo primario di questi eventi è la promozione alla socializzazione: suscitare discussioni su determinati argomenti, far riemergere sensazioni oppure raccontare episodi di vita passata che possono essere condivisi da tutti gli interlocutori.

Tra gli effetti benefici, possiamo affermare la riduzione del senso di noia, di inoperosità e di ansia nonché la prevenzione di un progressivo decadimento cognitivo.

L’attività di lettura, inoltre, soddisfa i bisogni di informazione degli anziani, contribuendo al mantenimento del loro benessere psicofisico.

Attività di lettura: commenti di giornali, lettura di libri e poesie

Durante queste attività, gli ospiti della nostra struttura vengono coinvolti nel commento di giornali, nella lettura di libri e di poesie.

Ad esempio, durante la lettura dei giornali, gli ospiti discutono degli articoli letti, commentando le notizie e esprimendo le proprie opinioni.

La lettura di libri e poesie è un altro prezioso momento di aggregazione e socializzazione: ai nostri ospiti piace molto ascoltare la lettura di poesie e di celebri romanzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *